In base al tipo di albero, può ritenersi opportuno un intervento di potatura in diversi periodi dell’anno. Solitamente la potatura si effettua in concomitanza con il periodo di riposo vegetativo, che inizia da fine autunno, fino allo sbocciare dei nuovi boccioli in primavera.
Se si ritiene che gli alberi e le siepi del giardino abbiano sviluppato una crescita troppo rigogliosa, però, si può però intervenire anche in tarda primavera, poco prima dell’estate.
La potatura della siepe e degli alberi è materia complessa, per questo motivo Ginko Giardini è a disposizione per il taglio della vegetazione con strumentazione adeguata per ogni tipo di pianta, strumentazione rigorosamente pulita per evitare ogni rischio di infezione.
L’operazione di potatura della siepe e degli alberi, se effettuate con poca attenzione, possono danneggiare le piante e compromettere la crescita corretta della vegetazione, per questo è consigliabile rivolgersi a noi, in quanto giardinieri con esperienza, in grado di valutare attentamente quando e dove intervenire.